Bezeta UI/UX
Come incarnare il vero valore di Bolzano?
La parola chiave dell'app Bezeta è scambio.
La città di Bolzano è caratterizzata da una storia e una cultura davvero complesse in cui tre diversi gruppi linguistici si fondono e definiscono la forma dell'essere della città. Bolzano è una città vivace e attiva, lontana dall'immagine tediosa che si percepisce solo da recensioni superficiali e piene di cliché.
L'app Bezeta non è comune perché il suo obiettivo principale è quello di far partecipare e coinvolgere le persone, sfruttando la loro curiosità.
Questa app utilizza la metafora della comunità cittadina, offrendo la possibilità di conoscere Bolzano da un punto di vista condiviso, personale e intimo. Turisti, abitanti del luogo e studenti devono essere aperti e attivi per produrre e sperimentare contenuti.
Per fare questo gli utenti devono partecipare e diventare membri effettivi, devono parlare, condividere e spiegare la loro idea di Bolzano.
La comunità è un flusso di contenuti creati dagli utenti per gli utenti.
I messaggi sono multimediali e multilingue per un'esperienza a 360°.
Avrete la possibilità di accedere ad una mappa interattiva e di seguire itinerari a piedi. Avrete anche la possibilità di seguire dei consigli, legati alla vostra posizione, al meteo, al giorno della settimana e all'orario.
​
SCAMBIO
Bolzano occupa il centro della provincia e quindi è soprattutto conosciuta come il punto di partenza per visitare i meravigliosi dintorni. Bolzano è solo questo? Perché invece vale la pena fermarsi? Ci sono anche molti cliché sulla città e sui suoi abitanti. Come incarnare il vero valore di Bolzano? La parola chiave dell'app Bezeta è scambio.
/
LA COMUNITÀ CITTADINA
Sono partita dalla mia esperienza personale con il desiderio di unire le diversità linguistiche e culturali per mostrare la potenzialità di Bolzano. Ho scelto di ricreare virtualmente la comunità cittadina attraverso un'app che si sviluppa con l'aiuto e l'impegno dei suoi membri.
/
IL MOOD
L'app Bezeta è spensierata, chiacchierona e sorprendente. Segue sia le strutture di flat design
che il soft design per combinare una GUI equilibrata e coerente, creare diversi livelli e gerarchie, migliorando l'interazione e il feel generale.