top of page

HELP3 O.d.V.

Continua trasmissione di conoscenze per aiutare a vivere.

Il mio progetto per Help3 O.d.V nasce dall'esigenza dell'organizzazione di aumentare il proprio seguito e in particolare raccogliere fondi per sostenere una nuova missione in Africa. Per Help3 ho realizzato una nuova identità visiva a partire dal logo, ho curato le linee guida per il sito web, ho realizzato un flyer come supporto offline e ho partecipato alla diffusione di una nuova campagna 5x1000 con contenuti per il web e  la stampa. L‘obbiettivo principale di Help3 è quello di assicurare il diritto fondamentale alla salute a pazienti affetti da malattie onco-ematologiche dell’età pediatrica nei loro paesi d’origine. Danno supporto promuovendo progetti di sanità pubblica a partire da un’adeguata formazione del personale sanitario locale, rafforzando inoltre le capacità diagnostiche e terapeutiche degli ospedali in grado di garantire cure affidabili e sostenibili nel continente africano. Centro del progetto è quindi curare ma soprattutto avviare uno scambio a lungo termine e continuo di competenze e conoscenze. 

​

HELP 3

L'organizzazione si occupa di bambini dell'Africa Subsahariana e cerca di coinvolgere il maggior numero di persone nei suoi eventi, non solo medici volontari ed esperti. Vuole chiedere aiuto e sostegno in modo amichevole, raccontandosi attraverso il suo vero impegno e i risultati ottenuti.

/

TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Ho scelto di mettere in evidenza, attraverso il cerchio, il profondo scambio tra medici, tra Italia e Africa, tra progresso e tradizione. Ho scelto una palette ricca e saturata che rimanda all'Africa senza snaturare, semplificare o stereotipare la sua cultura e il suo immaginario. Il logo è moderno e geometrico, fatto di elementi che si intersecano come le diverse esperienze e conoscenze dei medici, ma rimanda anche all'idea di tecnologia e innovazione.

/

UN DESIGN SOLARE E DIRETTO
La nuova identità di Help3, attraverso il sito e il flyer, parla in modo naturale al futuro donatore e lo trasporta in un mondo fatto di solarità, ottimismo, medicina all'avanguardia e famiglie 
che tornano a sorridere.

bottom of page